Anna Marino scrive a Mattarella e Speranza: "Subito piano di vaccinazione per i volontari"

Anna Marino scrive a Mattarella e Speranza: “Subito piano di vaccinazione per i volontari”

Emergenza Covid: “Salvaguardare gli operatori del volontariato”, grido d’allarme della presidente Anna Marino.

Perché, a tutt’oggi, non è stata avviata una seria e capillare campagna di vaccinazione anti Covid a favore degli operatori del volontariato che, con spirito di sacrificio, ogni giorno, assistono centinaia di famiglie bisognose?
È il grido d’allarme lanciato dalla Presidente dei Volontari di Strada di Agrigento, Anna Marino, che ha preso carta e penna e scritto una incalzante lettera al Presidente della Repubblica, Mattarella, al Ministro della Salute, Speranza, al Presidente della Regione, Musumeci, al Sindaco di Agrigento, Miccichè e al Commissario Straordinario dell’Asp, Zappia.

Eppure, a più di un mese dall’avvio della campagna di vaccinazione le Istituzioni preposte non hanno predisposto alcun piano per la somministrazione di dosi vaccinali dedicato e riservato agli operatori del volontariato. E questo non per dire, anche simbolicamente, grazie ai tanti volontari che, ogni giorno, con passione, dedicano parte del loro tempo in attività di volontariato, ma come tutela della salute e rispetto nell’essere, gratuitamente, a servizio dei meno fortunati.

Nella lettera, la presidente Anna Marino ricorda, inoltre, di avere chiesto, ufficialmente, di essere vaccinati contro il maledetto Covid, ma a distanza di mesi, nessuna risposta è stata fornita. Nel programma degli aventi diritto alle priorità, i volontari sono invisibili, come le famiglie che assistono e di cui le istituzioni, spesso dimenticano. Il nostro ruolo, impegno ed amore verso il prossimo sottovalutato e svalutato in ogni suo aspetto. Eppure non chiediamo la luna, ma la tutela della salute ed il rispetto nell’essere, gratuitamente, a servizio dei meno fortunati.

La lettera si conclude con l’auspicio, la fiducia e la speranza di scuotere coscienze e burocrazia.

Condividi:

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *