Logo Sportello Amico

Si amplia lo “Sportello amico” dei Volontari di Strada: aderisce il dottor Giovanni Vaccaro

Si arricchisce di una nuova e qualificata professionalità lo “Sportello amico”, istituito dall’associazione Volontari di Strada nella propria sede, al Viale della Vittoria 313 ad Agrigento. Dopo il dottor Aldo Lo Curto, il “Medico senza frontiere” che sabato scorso ha inaugurato lo sportello con test preventivi di diabete, ad aderire al progetto è oggi il dottor Giovanni Vaccaro, medico cardiologo presso l’ASP di Agrigento.

Adesione dottore VaccaroDal 27 gennaio prossimo, dalle 9:30 alle 12:30, nella sede dei Volontari di Strada, il dottor Vaccaro procederà ad effettuare una serie di servizi di medicina preventiva. Lo stesso Giovanni Vaccaro afferma: “È con immenso piacere che ho deciso di dare il mio volontario contributo ad un’associazione, quale i Volontari di Strada, che da anni si spendono a favore delle famiglie più bisognose del territorio agrigentino. A favore dei meno abbienti, farò degli screening gratuiti per malattie cardiovascolari. È possibile effettuare un elettrocardiogramma e altri accertamenti diretti alla prevenzione”. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero: 329/4155467.

I Volontari di strada, coordinati da Anna Marino, hanno inoltre stretto una collaborazione con l’associazione Gise Co.Re.Sa, diretta da Sandro Bennici, che svolge attività di Protezione Civile e servizio ambulanze con personale altamente qualificato”.

Lo “Sportello amico” rimane aperto alla disponibilità e alla collaborazione di quanti, volontariamente, intendono dare il proprio contributo professionale nel campo medico.

Condividi:

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *