Il bianco dona

Il bianco dona: vendita di beneficenza di abiti da sposa

È il titolo della nuova iniziativa di solidarietà promossa dai Volontari di Strada di Agrigento, associazione che da anni è punto di riferimento e baluardo nella lotta alla povertà ed all’indigenza delle famiglie agrigentine.

Dietro una piccola offerta in denaro, è possibile acquistare uno degli abitida sposa nuovi, gentilmente messi a disposizione dall’atelier Le Spose di Barone.

“L’idea degli abiti da sposa – sottolinea la presidente dell’Associazione, Anna Marino – è nata qualche tempo fa, quando alla nostra porta ha bussato una giovane ragazza agrigentina che ci ha raccontando di avere dovuto rinviare la data del suo matrimonio, in quanto la famiglia, in quel momento, non poteva permettersi l’acquisto dell’abito bianco a cui teneva parecchio. Un appello disperato che abbiamo prontamente raccolto, a cui ha risposto, con grande sensibilità ed umanità, l’atelier Le Spose di Barone, storica azienda del settore, a cui va pubblicamente il nostro ringraziamento. Barone ha messo a disposizione della nostra associazione uno stock di abiti da sposa che sarà messo in vendita per beneficenza. In alcuni casi gli abiti saranno donati a quelle ragazze, prossime al matrimonio, che dovessero risultare appartenenti a famiglie totalmente indigenti. Da sottolineare che il ricavato della vendita degli abiti da sposa sarà destinato all’acquisto di prodotti per bambini, quali latte, omogeneizzati, pannolini, biscotti ed altri ancora. E questo perché, purtroppo, anche la beneficenza sta vivendo un periodo di crisi e perché dal Banco Alimentare non arrivano più, come in passato, prodotti per bambini e per la prima infanzia”.
Per visionare gli abiti disponibili ed eventualmente procedere all’acquisto, è possibile venirci a trovare tutti i sabato mattina, a partire dal 5 agosto, presso la nostra sede del Viale della Vittoria, accanto al bar Uaddan, dalle 9 alle 13. L’evento si ripeterà ogni sabato fino a esaurimento degli abiti da sposa disponibili.
Insomma, seguendo il motto che “ad agosto la solidarietà non va in ferie”, l’associazione Volontari di strada promuove un ventaglio di iniziative tutte rivolte alla solidarietà, attendendo dagli agrigentini una risposta adeguata. Aiutateci ad aiutare!

Condividi:

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *